È passato oltre un anno dall’insediamento di questa amministrazione… in questo anno poco o nulla è stato fatto per la comunità, o meglio: “molto” per qualcuno e “peggio” per tutti gli altri!

A noi il dovere di segnalare ai cittadini onesti alcuni esempi di mala amministrazione… questo è solo l’inizio.

TRAFFICO: sempre più difficile attraversare Saviano! Chiediamo un piano traffico all’altezza e un nuovo assetto viario.

FOGNE: milioni di euro spesi e  continuiamo ad allagarci! Chiediamo un intervento risolutivo, anche integrato con i Comuni vicini

PARCHEGGI COMUNALI: nuovi, realizzati, ultimati e mai utilizzati! Perchè i parcheggi comunali (stazione Vesuviana, via Manfredi, Scuole Medie) restano chiusi? Quando saranno aperti?

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: ancora continua l’affidamento a singhiozzo la manutenzione scarseggia e i cittadini restano sempre al buio! A quando una vera gara d’appalto che interrompa questa prassi consolidata di attribuzione degli incarichi di manutenzione ai soliti amici?

Allo stesso modo chiediamo per tutti gli altri APPALTI PUBBLICI (manutenzione stradale, servizi cimiteriali, lavori sugli immobili comunali per finire con gli affidamenti per lo svolgimento del Carnevale), il rispetto delle corrette procedure di assegnazione. Chiediamo per questo una maggiore trasparenza sul metodo di affidamento di questi incarichi per confutare ogni dubbio su eventuali affidamenti in deroga alla legge.

SERVIZIO CIVILE: chiediamo chiarezza nelle procedure di reclutamento dei giovani candidati. Desideriamo evitare che una esperienza di formazione giovanile possa diventare, sfruttando la remunerazione concessa dall’anno di lavoro sociale, uno strumento nelle mani dei soliti per intercettare un bacino di voti di scambio da parte dei giovani beneficiari e delle loro famiglie.

È possibile continuare a vivere così in questo paese? Noi di Frastuono per Saviano abbiamo osservato, vigilato, denunciato e proposto, e continueremo a farlo in Consiglio Comunale come in tutte le sedi delle autorità competenti.

Eventuali profili di responsabilità, se riscontrati, saranno accertati da chi di dovere.

 

parcheggio traffico fogne

http://www.frastuonosaviano.it/wp-content/uploads/2018/10/malamministrazionehome.jpghttp://www.frastuonosaviano.it/wp-content/uploads/2018/10/malamministrazionehome-300x300.jpgFrastuono SavianoIniziative#10ideeXSaviano,saviano,sommesate,Sommese
È passato oltre un anno dall’insediamento di questa amministrazione... in questo anno poco o nulla è stato fatto per la comunità, o meglio: “molto” per qualcuno e “peggio” per tutti gli altri! A noi il dovere di segnalare ai cittadini onesti alcuni esempi di mala amministrazione... questo è solo l’inizio. TRAFFICO: sempre...